Ma dove vai, se il sito non ce l'hai? E i tuoi sestieranti non sanno dove sfogarsi, parlare, cazzeggiare? Un sito è importante per un sestiere...capisco che Paci non vince da anni, capisco i soldi spesi per la nuova sede, per gli impegni per la taverna...ma ci vuole un secondo...se proprio non avete i mezzi per fare un sito, fate un blog...ce l'abbiamo fatta noi a fare un blog!
Vorrei rendervi presente quintanari ascolani, che Porta Tufilla ha il sito in costruzione da più di un anno. Oramai che tutti i sestieri hanno un sito da tempo. E se non un sito, hanno un blog...come Porta Maggiore. Magari avranno un forum segreto, ma se uno di fuori vuole informarsi su quello che si fa a Porta Tufilla, se vuole sapere un minimo di storia, se vuole sapere notizie sui tamburrini, sugli sbandieratori, sulle chiarine ,dame, cavaliere, sul corteo e tutto ciò che ne è correlato? Deve andare a parlare col caposestiere?....col console?....c' avranno pure una vita privata credo....non possono stare a rispondere a tutte le domande del mondo...
Un sito è un luogo di incontro, è un passo ulteriore per far crescere il proprio sestiere. Logicamente è importante il corteo, la giostra, la taverna...le cene...le sbornie...partecipare alla F.I.S.B. e quant 'altro. Però un sito amplificherebbe tutte le cose sopraelencate rendendo il tutto più piacevole.
Inoltre crea tutta una serie di scomodità.
Vi faccio un esempio: non è possibile che per sapere come sono andate le cose alla TENZONE ARGENTEA devo chiamare uno sbandieratore...che magari sta teso...o incazzato per i risultati. Magari lo trovo pure allegro perchè ha appena vinto grande, piccola, coppia e musici...ma quest'anno però Porta Tufilla...non ha fatto scintille...FATE UN SITO!!! così saremo tutti più contenti e mi infilerò anche nel vostro forum!
DUCA DI PLEXIGLASS