E' Antonio De Angelis, detto il Fez, ad essere il primo caposestiere eletto dopo l'insediamento dei nuovi comitati. La nomina alla carica di caposestiere di Porta Maggiore è arrivata ieri sera, quando il nuovo comitato del sestiere nero-verde si è riunito per la prima volta. Antonio De Angelis è stato eletto quasi all'unanimità, dato che ci sono stati 14 voti favorevoli e un astenuto.
Già da subito, il nuovo comitato di Porta Maggiore ha una grandissima voglia di ripartire e di lavorare bene per riportare la conquista del palio al sestiere di via delle terme. La questione del cavaliere, infatti sarà affrontata già nella prossima riunione. Si parla già da un pò di tempo di Andrea Leonardi, ma oltre al cavaliere giostrante c'è da risolvere anche la questione del nulla osta di Pizzi, che a quanto pare interessa molto al Sestiere di Sant'Emidio.
Oltre alla nomina di Antonio De Angelis come consigliere, è anche avvenuta la nomina di Luca Nepi come vice-caposestiere, di Vincenzo Gagliardi come segretario, di Salvatore Liberati come tesoriere e rappresentante nel cda dell'Ente Quintana.
Sir Robert D'Altavilla