Cari amici, siamo giunti alla vigilia delle tormentate elezioni dei comitati di Sestiere. Domani si voterà nei sei Sestieri per decidere la composizione delle persone che saranno chiamate a prendere le importanti decisioni relative all'attività del Sestiere dei prossimi 4 anni.
Nel Sestiere della Piazzarola e di Porta Romana, è inutile dire che le elezioni avranno più valore di pura formalità, dato il fatto che sia nella Piazzarola che a Porta Romana - dopo l'annullamento delle candidature di due candidati - tutti entreranno nel comitato.
A Porta Solestà, invece, 22 candidati si contenderanno 18 posti nel comitato. Qui solo quattro saranno coloro che non potranno entrare all'interno del comitato.
Ci sarà invece, vera e propria bagarre nei Sestieri di Sant'Emidio, Porta Maggiore e Porta Tufilla dove le situazioni sono un pò più tirate. Qui sarà battaglia fino all'ultimo voto.
A Sant'Emidio ci saranno 20 candidati per 12 posti, a Porta Maggiore 20 candidati per 14 posti, e a Porta Tufilla i candidati saranno 18 per 14 posti.
A Porta Tufilla le votazioni saranno importanti per determinare la maggioranza all'interno del comitato di una o un'altra fazione. Tuttavia la situazione sarà più delicata nei due Sestieri di Porta Maggiore e Sant'Emidio che escono entrambi da un commissariamento. Qui ci sarà una vera e propria battaglia fino all'ultimo per determinare la maggioranza all'interno del comitato di una o un'altra fazione.
Noi del Quintanaro Moderno domani seguiremo più da vicino le elezioni insieme allo staff di Radio Ascoli, dove saremo ospiti al consueto programma "Sestieri all'erta". Per sapere in diretta tutti i risultati delle votazioni dei sei Sestieri seguiteci in diretta a partire dalle 21,30 su Radio Ascoli.
"Sestieri all'erta" potrà essere seguito in concomitanza con il programma radiofonico dalle 21.30 anche sul digitale terrestre canale Rtm opzione audio-lingua 2 e in real audio su http://www.radioascoli.it/accessibile da pc telefono 0736 250182 0736 262405 e cellulare Sms al 347/550.69.61 sempredidomenica@radioascoli.it.
QUINDI VOCE AL POPOLO QUINTANARO...VOTATE...VOTATE...VOTATE...DALLE VOSTRE SCELTE DIPENDERA' IL FUTURO DEL VOSTRO SESTIERE NEL PROSSIMO MANDATO!!!
Sir Robert D'Altavilla