Proprio quando mancano ormai una dieci giorni alle elezioni dei comitati di Sestiere, tre candidati del Sestiere di Sant'Emidio hanno deciso di non voler partecipare alle elezioni per il comitato del proprio Sestiere. I tre candidati sono Sebastiano Bolla, Cesare Girardi e Antonio Sofia. Così i candidati rosso-verdi scendono da 20 a 17 candidati per 12 posti da consigliere.
La loro scelta è arrivata proprio che l'ente Quintana aveva provveduto ad affiggere i manifesti con l'elenco dei candidati, quindi in teoria queste tre persone risultano essere eleggibili. Nel caso in cui venissero eletti e non intendessero entrare nel comitato del Sestiere di Sant'Emidio, prenderanno il loro posto coloro che li seguiranno nella graduatoria stilata in base al numero di voti ottenuti.
Il consiglio dell'Ente è convocato per martedì 15 febbraio alle ore 15 per discutere degli adempimenti necessari per realizzare al meglio le elezioni. Inoltre saranno esaminati i bilanci approvati e presentati dai Sestieri.
Sir Robert D'Altavilla