Le elezioni di Enrico Fiori a Sant'Emidio e di Pierluigi Messidori alla Piazzarola chiudono il discorso delle elezioni dei sei capisestiere. Saranno proprio loro ad essere chiamati a coordinare al meglio l'attività dei membri del comitato.
Per Pierluigi Messidori, eletto all'unanimità, vale lo stesso identico discorso fatto per Lattanzi e Torquati. Infatti, anche nel Sestiere della Piazzarola si era deciso di continuare sella base dei quattro anni passati. Nel sestiere bianco-rosso infatti, tutti collaborano al bene del sestiere, e proprio da questa unione di forze sono scaturiti i successi conseguiti da Luca Veneri negli ultimi anni.
Invece discorso diverso a Sant'Emidio, dove si ripartiva da un commissariamento. Qui si è deciso si puntare ancora su Enrico Fiori, e questa volta attraverso un voto unanime dei membri del comitato. Ciò dimostra che questa volta il comitato pare essere unito e lo stesso Giacobbi ha dichiarato di essere disposto a collaborare per il bene del sestiere. Gli obiettivi principali saranno la riorganizzazione interna del Sestiere rosso-verde, e vittoria della Quintana. Infatti ricordiamo che l'ultima vittoria risale ad agosto 1998, quando Franco Melosso in sella a Denny riportò il palio nella sede di rua Sgariglia.
Sir Robert D'Altavilla