Cari amici Quintanari, con immenso piacere, vi comunico che sabato sera su Sky canale 801 e sul Digitale Terrestre canale 28 andrà in onda il Documentario sulla Quintana di Ascoli, fatto girare l'estate scorsa da Pupi Avati per conto di "TV2000". Le puntate dedicate alla nostra Quintana saranno due, in quanto il documentario è diviso in due parti, . La prima puntata andrà in onda sabato sera alle ore 23,45, mentre la seconda parte sarà trasmessa giovedì 7 aprile alle 21,55 sempre sugli stessi canali, cioè canale 801 della piattaforma Sky, e canale 28 del Digitale Terrestre.
Le due puntate sulla Giostra della Quintana di Ascoli Piceno rientrano nell'ambito del programma "FESTE STORICHE ITALIANE" di TV2000. Questo programma si è preoccupato di curare venti tra le rievocazioni storiche più significative del nostro paese. Una serie di TV2000 firmata Pupi Avati per raccontare le fasi, dalla preparazione alla celebrazione, e testimoniare la valenza storica e il radicamento culturale nel territorio. Un pretesto per accertare quanto il passato informi di sé il presente nel tramandare di generazione in generazione la rappresentazione di un evento in cui ancora si identifica un territorio ed il suo popolo.
Gli eventi documentati sono venti, geograficamente ripartiti su tutto il territorio italiano.
RICORDO A TUTTI, I GIORNI, GLI ORARI ED I CANALI DOVE VERRANNO TRASMESSE QUESTE DUE PUNTATE SULLA QUINTANA DI ASCOLI PICENO:
-SABATO 2 APRILE, ORE 23,45 su TV2000: Sky canale 801, Digitale Terrestre canale 28;
-GIOVEDI' 7 APRILE, ORE 21,55 su TV2000: Sky canale 801, Digitale Terrestre canale 28;
X INFO CONSULTATE IL PALINSESTO DEL SITO DI "TV2000": http://www.tv2000.it/
BUONA VISIONE A TUTTI!!!
Sir Robert D'Altavilla