Domenica 3 aprile presso la sede dell’Associazione Dimensione Maremma Agriturismo
A tenere a battesimo la neo nata commissione erano presenti Daniela Venturi (Presidente del Comitato Regionale Toscana) e Roberto Capitanelli (Responsabile Agonismo della Federazione) che ha portato i saluti del Presidente Nazionale Alberto Spinelli e dell’Avvocato Marco Ferrante (Legale della Federazione).
E’ stata poi la volta della presentazione dei membri della commissione composta da:
- Giorgio Perugini - Responsabile
- Roberto Parnetti - Coordinamento manifestazioni e comunicazione
- Lorenzo Cioni - Coordinamento giudici
- Enrico Giusti - Promozione disciplina presso i comitati regionali
- Sergio Cappelletti - Segreteria.
E’ stato quindi presentato il programma di lavoro della commissione che sarà a disposizione dei cavalieri, enti organizzatori di Giostre, Quintane,Tornei Cavallereschi e/o rievocazioni Storiche dove è previsto l'utilizzo di cavalli, con il proposito di promuovere la disciplina nel rispetto delle normative vigenti assicurando anche la collaborazione di tecnici specializzati.
Oltre a questo sono stati anche presentati due eventi giostreschi che saranno organizzati il 16-17 luglio a Sarteano (SI) e nel mese di dicembre ad Arezzo.
La giornata è proseguita con dimostrazioni tecnico/pratiche di utilizzo della varie lance delle giostre e quintane nazionali ed è conclusa con la presentazione del logo realizzato dal maestro Alessandro Marrone.