Noi sapevamo già di questa scelta e lo avevamo già annunciato nei nostri post un pò di tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità, visto che ormai la Quintana è alle porte. La scelta del Comitato di Sestiere di Porta Maggiore è caduta su Andrea Leonardi, che sino allo scorso anno era stato il secondo del Sestiere di Porta Tufilla. Nato a Narni il 30 Aprile del 1986, il ragazzo di difendere i colori nero-verdi nelle due giostre del 2011, col compito di riportare la vitttoria in Via delle Terme.
L'ingaggio di Leonardi rientra nell'ottica di una programmazione del comitato nero-verde che guarda anche e soprattutto al futuro, vista appunto la giovane età del cavaliere. Per cercare di vincere il Palio, il comitato ha messo a disposizione del ragazzo due cavalcature.
Il Sestiere di Porta Maggiore, infatti, è proprietario dei due cavalli che il ragazzo monta giornalmente presso il Piceno Horse. I due destrieri sono rispettivamente "Luna Danzante" (anglo-arabo, femmina, colore baio, sette anni) e "Devil" (purosangue inglese, maschio, nove anni). Oltre a questi due cavalli, Leonardi sta preparando anche una terza cavalcatura, di sua proprietà, dal nome decisamente curioso: "Hi me" (purosangue inglese femmina di cinque anni).
Il giovane cavaliere ha già manifestato la volontà di dare il massimo per i colori nero-verdi, e a confermare ulteriormente l'impegno del giovane cavaliere, c'è proprio il fatto che il ragazzo ha deciso di trasferirsi ad Ascoli per preparare al meglio la Giostra Ascolana.
Proprio questo sabato, Leonardi effettuerà una sessione di allenamento presso l'impianto Piceno Horse di Vallefiorana (fraz. S.Gaetano) alle ore 10.30 dove tutti i sestieranti di Porta Maggiore sono invitati a partecipare, a seguire il Comitato di Sestiere offrirà un aperitivo a tutti i venuti nella propria sede in via delle Terme, per scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua.
Sir Robert D'Altavilla