Dal Corriere Adriatico:
E’stato il sestiere di Sant’Emidio ad aggiudicarsi il trofeo “Dipingi il tuo ponte” intitolato alla memoria di Ivan Paolini, figurante del sestiere di Sant'Emidio, prematuramente scomparso.
Ivan Paolini è stato uno dei precursori della pittura sul ponte.
In questa edizione Ascoli da Vivere e “Gli amici di Ivan” hanno deciso di unificare i proprio sforzi e ciò ha garantito una migliore riuscita della manifestazione. E' stato infatti assegnato un unico premio sommando tutti i voti della giuria.
Quest’ultima composta da otto professori di educazione artistica, pittori ceramisti, tre giudici addetti alla comparazione tra pittura effettuata e bozzetto presentato e undici amici di Ivan hanno scelto Sant’Emidio come sestiere vincitore, per la difficoltà del soggetto scelto e la bellezza del risultato finale.
Va detto comunque che tutti i sestieri in gara però hanno realizzato splendidi lavori segno che la pittura dei ponti comincia a inserirsi tra gli eventi legati alla Quintana di Ascoli conferendo alla stessa rievocazione storica un ulteriore valore aggiunto.
Il plauso va a tutti i sestieranti che si sono impegnati nella realizzazione delle pitture trascorrendo ore in ginocchio per completare il disegno.
Quest'anno inoltre non sono stati intaccati i disegni degli avversari dimostrando un grande rispetto sia per coloro che per realizzare queste pitture avevano lavorato con fatica sia per la memoria di Ivan Paolini. Venerdì si svolgerà la premiazione durante il Goodbye Summer Party organizzato da Ascoli da Vivere presso Archi Cafè alle ore 21 circa: Chiunque volesse partecipare alla cena, potrà prenotare telefonando al 334 2275336.