A cura di Gabriele Garavini:
Marco Diafaldi del Rione Verde tenta il tris alla Giostra all’anello a Narni. In gara, in un altro terziere, un altro cavaliere faentino molto titolato, Alfiero Capiani.
Con l’arrivo della primavera e della bella stagione i cavalieri faentini vanno alla caccia di importanti successi nei Palii e nelle Giostre storiche d’Italia. Marco Diafaldi primo fantino del Rione Verde, reduce dal quarto posto nella prima tappa delle Giostre Medioevali a Moie, torna in pista in questa seconda domenica di maggio, quando tenterà il tris di successi a Narni, dove si disputerà la 45^ edizione della locale giostra. Il 26enne cavaliere faentino difenderà i colori del terziere S. Maria, assieme ad altri due fantini locali. Come sempre si attende un grande pubblico, allo stadio “San Girolamo” di Narni circa 4.000 persone. .Questi tutti i cavalieri che correranno, la Corsa all'Anello 2013.
Terziere Mezule: Luca Veneri - Fabrizio Fani, che dovrebbe correre la Bigorda 2013 per il Rione Nero, - Alessandro Scoccione.
Terziere Fraporta: Edoardo Secondi - Federico Scatolini – Alfiero Capiani, altro cavaliere faentino molto titolato.
Terziere Santa Maria: Diego Cipiccia - Marco Diafaldi - Iacopo Rossi. Infine, il terziere Fraporta con il cavaliere Federico Grillini ha vinto la Corsa all'Anello storica disputata giorni fa nel centro storico della bella cittadina Umbra.