Tutti promossi i cavalli presentati alle visite dalle scuderie dei sei Sestieri. Le visite, avvenute nella giornata di venerdì al Campo dei Giochi "Squarcia" ha visto sottoporre tutti i destrieri alla cura della Commissione Veterinaria del Dott. Spadari dell'Università di Bologna. A causa di un guasto ad un macchinario le visite hanno portato ad un notevole ritardo e sono terminate solo in tarda serata. Dopodichè la Commissione ha sancito l'idoneità di tutti i cavalli presentati. Ieri, sia nella sessione pomeridiana che in quella serale, sono scesi in pista i binomi titolari e di riserva dei sei Sestieri. Si è proceduti a regolare al meglio anche il moro e il suo bersaglio che inizialmente presentava una durezza maggiore rispetto ai soliti standard di prova e di gara. Purtroppo non si è potuto vedere molto essendo stata la prima prova, e anche la pioggia ha pregiudicato la sessione non consentendo di effettuare le prove nelle migliori condizioni.
Questi i cavalli dei sei Sestieri:
PORTA TUFILLA: Skippinng dancing purosangue inglese di 7 anni (un successo nella giostra di luglio dell'anno scorso), Baccani purosangue inglese di 9 anni (due volte vincitore a Foligno) e Accio purosangue inglese di 4 anni.
PORTA MAGGIORE: Miss Gelpy purosangue inglese di 8 anni, Mondina purosangue inglese di 5 anni, Red Roses purosangue inglese di 8 anni, Luna Danzante anglo-arabo-sardo di 9 anni.
PORTA ROMANA: Amaldra purosangue inglese di 5 anni, Betty Queen purosangue inglese di 11 anni, e l’esordiente Bolshoi Girl purosangue inglese di 6 anni.
PIAZZAROLA: Debby Devious purosangue inglese di 6 anni e gli esordienti Cajo Paloma di 5 anni, Vin Brulè di 6 anni e Caffè Latino di 9 anni.
SANT'EMIDIO: Sensuality Plum di 7 anni, Go Karna di 11 anni, Bell Exibition di 4 anni, Bahanian Butti di 6 anni.
PORTA SOLESTA': Dorilas purosangue inglese di 10 anni (cinque successi all’attivo qui ad Ascoli), Magica Nebbia purosangue inglese di 7 anni, e gli esordienti Rio Roses e Try Your Luck purosangue inglesi entrambi di 5 anni.