Sale la tensione per la nostra giostra. Quali saranno i binomi di gara? Facciamo una breve panoramica per tutti i sestieri della nostra rievocazione storica.
Porta Solestà: Luca Innocenzi ha già provato sull'otto di gara con Dorilas, con ottimi risultati, qui si parla di albo d'oro dei campioni a quattro zampe. C'è da dire che il folignate ha effettuato delle prove anche con Boia Deh. Ovviamente la tipologia di cavallo è differente, ma anche il valente Boia Deh, ha mostrato buone potenzialità.
Porta Maggiore: Il sestiere nero-verde ha investito su Miss Gelpy, conta che su di essa Andrea Leonardi possa fare una buona giostra. Ovviamente anche Leonardi possiede un parco cavalli all'altezza. Hi - Me è il cavallo che il narnese ha portato alle visite.
Piazzarola: Qui, ci sono pochi dubbi, al novanta per cento correrà Coppari su Danny Devious. E' uno dei sestieri che più chiaramente ci ha mostrato la strategia di gara. Bartolucci, la nuova promessa, è nelle retrovie, con un curriculum di tutto rispetto.
Porta Romana: Diversi i cavalli a disposizione di Capriotti. Betty Queen, è da anni nella scuderia del castignanese. Fultala e Amaldra sono due nuove promesse della sua scuderia. La strategia è molto sotto coperta, sestiere e scuderia, fanno trasparire poco. Bene in prova, anche Aldo Falcioni.
Sant'Emidio: Dopo l'incidente capitato a Scoccione, la strategia sul cavaliere è tutta proiettata su Stefanetti. I cavalli della scuderia di Francesco Scattolini, sono a disposizione del sestiere rosso-verde. Sword Dream, che ha già ben figurato allo Squarcia, è un ottimo cavallo. Borghi è a disposizione.
Porta Tufilla: Skippin' Dancing, ha davvero delle ottime possibilità. Ovviamente Gubbini conosce bene le buone potenzialità della cavalla. C'è da dire che in termini di stabilità sull'otto di gara, Evee dava maggiori garanzie. Però sicuramente il binomio rosso-nero dovrebbe essere questo, e garantisce sempre ottima qualità nella lotta al Palio.
E voi che ne dite? Vi invitiamo a fantasticare, a ipotizzare, a proporre. Tra i vostri amici, nel nostro spazio fb, nei vostri sestieri. Le strategie talvolta sono chiare, talvolta no. Molti i punti interrogativi. Sarebbe decisamente prematuro avere delle sicurezze ad oggi, riguardo questo argomento. Un modo potrebbe essere quello di contattare le scuderie, ma anche queste, giocano di sotterfugio. Io aggiungerei che il bello della Quintana è anche questo. Non sapere chi corre il giorno della Giostra e saper vivere con gioia i momenti di attesa.