Come dimenticare la storica figura di Maurizio Mosca, che nel programma di mediaset Guida al Campionato, era solito azzardare il risultato del posticipo di serie A della domenica sera. Era difficile. Ma lui ci provava sempre, a volte beccandoci altre volte meno. E quest'anno quando mancava una settimana alla Giostra in notturna di luglio, anche noi abbiamo voluto azzardare. Quasi tutti i Sestieri sono stati molto bravi a non scoprire anzitempo le proprie carte prima della giostra, ma noi abbiamo voluto ugualmente provare, con un pò di anticipo, ad indovinare quali potevano essere i sei cavalli che sarebbero scesi in campo sabato sera. La difficoltà era proprio sulle cavalcature nuove, che non conoscevamo più di tanto.
Scrivemmo un post relativo, e questo è il link:
http://quintanaromoderno.blogspot.it/2013/07/7-giorni-alla-giostra.html
Alla fine ci abbiamo azzeccato, li abbiamo presi tutti e sei. L'unico dubbio o incertezza che avevamo era Porta Solestà, eravamo indecisi tra il campione Dorilas e Magica Nebbia...entrambi avevamo girato benissimo nelle sessioni di prova, e sinceramente abbiamo buttato giù il nome di Magica Nebbia. Avremmo sbagliato in realtà, ma poi la sorte ha voluto che alla seconda e alla terza tornata di Porta Solestà, Luca Innocenzi ha deciso di scendere in pista proprio il purosangue Magica Nebbia.
E allora possiamo dire che il pendolino del Quintanaro Moderno funziona, forse abbiamo avuto un pò di fortuna, forse abbiamo una conoscenza approfondita della giostra e di chi corre, forse entrambe. Adesso azzarderemo di nuovo per la Giostra di Agosto. Vediamo se riusciremo a raggiungere lo stesso esito.
Massimiliano Mariotti